Vse umrut, a ja ostanus’ a Portofranco

ATTIVITA'
Data: Martedì 27 Ottobre 21:00

Location: Cineteatro Baretti, Via Baretti 4  |  Città: Torino, Italia

In collaborazione con l’Associazione Baretti martedì 27 ottobre alle ore 21,00 al cineteatro Baretti, nell'ambito della rassegna "PortoFranco", sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli italiani il film "Vse umrut a ja ostanus’" (Tutti moriranno ma io resterò viva), 2008, di Valerija Gaj Germanika.

LA TRAMA:

Katja, Vika e Žanna sono tre ragazze adolescenti che vivono in un quartiere-dormitorio di Mosca.

Un lunedì vengono informate che il sabato successivo, nella loro scuola, verrà organizzata una serata “disco” e per tutta la settimana si preparano spasmodicamente all’evento: ciò che avverrà durante la festa le farà uscire per sempre dall’infanzia per farle entrate nell’età adulta.
La vita infatti non è mai semplice, soprattutto se hai quattordici anni: devi vedertela non solo con i tuoi complessi, ma anche con la realtà a volte crudele che ti circonda, compreso il bullismo violento delle ragazze e la voglia di sesso facile dei ragazzi. Alla fin fine il male minore, sembra suggerire la regista, è entrare a far parte di un gruppo dove ci si limita a fumare marijuana e dove vieni accettata come sei…

Il film è stato girato utilizzando attrezzature minime, per la maggior parte con telecamera manovrata a mano, in puro stile documentaristico, da AlišerChamidchodžaev, il migliore operatore russo del momento.

Con: PolinaFilonenko, AgnijaKuznecova, Ol’ga Šuvalova, DonatasGruvodin, Julija Aleksandrova, Ol’gaLapšina, Inga Strelkova-Oboldina, Garol'd Strelkov, Maksim Kostromykin, VsevolodIvanov 

Sceneggiatura: JurijKlavdiev, AleksandrRodionov

 

BIGLIETTI: intero 3,50, ridotto (over 65, under 25 e soci Russkij Mir) 2,50

REPLICA SABATO 31 OTTOBRE 

 

 

Telefono
011 655187
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Giuseppe Baretti, 4
Torino, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Martedì 27 Ottobre 21:00
 

Powered by iCagenda

    Scarica il nostro depliant                                                                                                                            Presidente: Fulvio Griffa
Direttore: Silvia Leva

Presidente Onorario: Anna Roberti

Privacy Policy

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una migliore esperienza di navigazione dei prori utenti. Chiudendo questo banner o continuando a utilizzare il sito accetti la nostra cookie policy.